MODULO DI INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI

ai sensi dell’art 34 del Codice del Turismo – Dlgs 79/2011 (ALLEGATO A – Parte II del Dlgs 62/2018)

La combinazione di servizi turistici che vi viene proposta e’ un pacchetto ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, recepita in Italia con il D.Lgs 21.5.2018, n. 62, che ha modificato gli artt. 32-50 del D.Lgs 79/2011 (Codice del Turismo). Pertanto, beneficerete di tutti i diritti dell’UE che si applicano ai pacchetti.

Il pacchetto è soggetto alle Condizioni generali di contratto per la vendita dei pacchetti turistici rese disponibili sul sito dell’agenzia, emendate dalla politica di prenotazione seguente, stante la peculiarità dell’evento a cui è associato il pacchetto.

L’Organizzatore del viaggio (come definito dall’art.32, comma 1, lett. i del Codice Turismo) sarà
NYALA WONDER TRAVEL DMC & TOUR OPERATOR
Via Solaro 134 – 18038 San Remo – Tel: 0184 666 986 – Fax: 0184 696 672
Proprietà: NWT S.r.l. – Sede legale in TORINO – Corso Palestro 9
Codice fiscale e P.IVA 10925080011 – C.C.I.A.A. Torino R.E.A n. 1173522
Polizza assicurativa SAI 1124800004977 – Licenza agenzia viaggi Regione Liguria n. 244
ed è pienamente responsabile, ai sensi dell’art. 42 del Codice Turismo, della corretta esecuzione del pacchetto nel suo insieme.

Il Venditore del pacchetto (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. l del Codice Turismo) è l’Agenzia
NYALA WONDER TRAVEL DMC & TOUR OPERATOR
Via Solaro 134 – 18038 San Remo – Tel: 0184 666 986 – Fax: 0184 696 672
Proprietà: NWT S.r.l. – Sede legale in TORINO – Corso Palestro 9
Codice fiscale e P.IVA 10925080011 – C.C.I.A.A. Torino R.E.A n. 1173522
Polizza assicurativa SAI 1124800004977 – Licenza agenzia viaggi Regione Liguria n. 244

Inoltre, come previsto dalla legge,l’Organizzatore e il Venditore sopra detti dispongono di una protezione per rimborsare i vostri pagamenti e, se il trasporto e’ incluso nel pacchetto, garantire il vostro rimpatrio nel caso in cui diventino insolventi.

Diritti fondamentali ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302

  1. I viaggiatori riceveranno tutte le informazioni essenziali sul pacchetto prima della conclusione del contratto di pacchetto turistico. In particolare:

Destinazione del viaggio:

Italia

Itinerario:

da Biella a Sanremo

Alloggio:

Hotel o Agriturismo

Date di soggiorno:

12-19 maggio 2019

Ubicazione e classificazione:

come indicate nell’itinerario fornito prima della partenza

Trasporto:

non incluso, trattandosi di tour in bicicletta

Date a/r-orari:

inizio del viaggio 13 maggio – fine del viaggio 19 maggio

Pasti forniti:

prima colazione e cena

Visite, escursioni o altri servizi inclusi nel prezzo totale pattuito del pacchetto:

Viaggio di gruppo:

Numero min pax: 30 / recesso ex art. 41, comma V,lett. a) Cod. Tur. 60 gg prima della partenza. Numero max pax (indicativo): 100

Idoneità esigenze specifiche del viaggiatore:

Lingua in cui sono prestati i servizi:

italiano, inglese

Idoneità del viaggio per PMR (persona a mobilità ridotta):

Non adatto a persona a mobilità ridotte

Prezzo totale:

€ 1299,00 per persona in camera condivisa

Servizi inclusi:

7 pernottamenti alberghieri

trattamento di mezza pensione (prima colazione e cena)

merenda pomeridiana

trasporto bagagli da una tappa all’altra (dimensione massima 60 x 45 x 25 cm)

assistenza meccanica e recupero lungo il percorso

tracciato GPS del percorso delle singole tappe

roadbook del percorso delle singole tappe

Tasse/diritti/imposte:

incluse

Costi aggiuntivi calcolabili:

camera singola: € 265,00

Costi aggiuntivi non calcolabili, da quotarsi su richiesta:

noleggio di biciclette da strada o e-bike

trasporto sacche bici e valigie dall’hotel della prima tappa all’hotel dell’ultima tappa

trasferimento dall’aeroporto e stazione ferroviaria di arrivo all’hotel della prima tappa

trasferimento dall’hotel dell’ultima tappa all’aeroporto o stazione ferroviaria di partenza

assicurazioni viaggi

Spese amministrative e gestione pratica:

incluse

Spese di cessione contratto (art. 38 Cod. Tur.):

€ 300,00 per persona

Modalità di pagamento:

Acconto da versarsi al momento dell’iscrizione alla manifestazione pari al 25% dell’importo della quota di partecipazione

Saldo da versarsi tassativamente 60 giorni prima della data di inizio della manifestazione

Garanzie finanziarie richieste:

Penali da recesso standard (art. 41, comma 2 Cod. Turismo):

Recesso gratuito, a meno dei costi bancari, fino a 120 giorni prima dell’inizio della manifestazione

Penale del 25% dell’importo della quota di partecipazione, fino a 60 giorni prima della manifestazione

Penale del 50% dell’importo della quota di partecipazione, fino a 30 giorni prima della manifestazione

Penale del 100% dell’importo della quota di partecipazione, entro i 29 giorni prima della manifestazione

Documenti idonei per l’espatrio e visti (tipologia visti e tempi di rilascio indicativi):

Carta d’identità per i cittadini europei
passaporto e visto validi per l’area Schengen per i cittadini extra-UE

Formalità sanitarie Paese di destinazione: –

Coperture Assicurative Obbligatorie:

E’ obbligatoria una tessera sportiva in corso di validità riconosciuta dalla ACSI, con le relative coperture assicurative per la pratica del ciclismo su strada.

Coperture Assicurative Facoltative:

E’  fortemente consigliata un’assicurazione medico-bagaglio a copertura del viaggio in generale

E’ fortemente consigliata un’assicurazione annullamento del viaggio

 

2. Vi e’ sempre almeno un professionista responsabile della corretta esecuzione di tutti i servizi turistici inclusi nel contratto.

3. Ai viaggiatori viene comunicato un numero telefonico di emergenza o i dati di un punto di contatto attraverso cui raggiungere l’organizzatore o l’agente di viaggio.

4. I viaggiatori possono trasferire il pacchetto ad un’altra persona, previo ragionevole preavviso ed eventualmente dietro pagamento di costi aggiuntivi.

5. Il prezzo del pacchetto puo’ essere aumentato solo se aumentano i costi specifici (per esempio, i prezzi del carburante) e se espressamente previsto nel contratto e, comunque, non oltre 20 giorni dall’inizio del pacchetto. Se l’aumento del prezzo e’ superiore all’8% del prezzo del pacchetto, il viaggiatore puo’ risolvere il contratto. Se l’organizzatore si riserva il diritto di aumentare il prezzo, il viaggiatore ha diritto a una riduzione di prezzo se vi e’ una diminuzione dei costi pertinenti.

6. I viaggiatori possono risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione e ottenere il rimborso integrale dei pagamenti se uno qualsiasi degli elementi essenziali del pacchetto, diverso dal prezzo, e’ cambiato in modo sostanziale. Se, prima dell’inizio del pacchetto, il professionista responsabile del pacchetto annulla lo stesso, i viaggiatori hanno la facoltà di ottenere il rimborso e, se del caso, un indennizzo.

7. I viaggiatori possono, in circostanze eccezionali, risolvere il contratto senza corrispondere spese di risoluzione prima dell’inizio del pacchetto, ad esempio se sussistono seri problemi di sicurezza nel luogo di destinazione che possono pregiudicare il pacchetto. Inoltre, i viaggiatori possono in qualunque momento, prima dell’inizio del pacchetto, recedere dal contratto dietro pagamento di penali standard come indicate in precedenza o, in difetto, di quelle adeguate e giustificabili calcolate ai sensi dell’art. 41, comma 1 Cod. Turismo.

8. Se, dopo l’inizio del pacchetto, elementi sostanziali dello stesso non possono essere forniti secondo quanto pattuito, dovranno essere offerte al viaggiatore idonee soluzioni alternative, senza supplemento di prezzo. I viaggiatori possono risolvere il contratto, senza corrispondere spese di risoluzione, qualora i servizi non siano eseguiti secondo quanto pattuito e questo incida in misura significativa sull’esecuzione del pacchetto e l’organizzatore non abbia posto rimedio al problema.

9. I viaggiatori hanno altresi’ diritto a una riduzione di prezzo e/o al risarcimento per danni in caso di mancata o non conforme esecuzione dei servizi turistici.

10. L’organizzatore e’ tenuto a prestare assistenza qualora il viaggiatore si trovi in difficoltà.

11. Se l’organizzatore o, in alcuni Stati membri, il venditore diventa insolvente, i pagamenti saranno rimborsati. Se l’organizzatore o, se del caso, il venditore diventa insolvente dopo l’inizio del pacchetto e se nello stesso e’ incluso il trasporto, il rimpatrio dei viaggiatori e’ garantito. L’Organizzatore sopracitato ha sottoscritto una protezione in caso d’insolvenza tramite
Garanzia Viaggi S.r.l. socio unico
Via Nazionale 60 – 00184 Roma – 06/9970.5792 – fondo@garanziaviaggi.it

I viaggiatori possono contattare tale Ente o se del caso, il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Direzione generale del Turismo, Autorità competente Italiana ai sensi dell’artr. 48, comma 2 del Codice Turismo qualora i servizi siano negati causa insolvenza dell’Organizzatore o del Venditore.

12. Il viaggiatore è informato che può sottoscrivere coperture assicurative che coprano le penali da recesso da parte del viaggiatore o le spese diassistenza e rientro, in caso di infortunio, malattia o decesso. Le coperture possono essere indicate dall’Organizzatore come obbligatorie per le proprie offerte di pacchetti.

Per maggiori informazioni sui diritti fondamentali del viaggiatore acquirente di pacchetti di viaggio (come definito dall’art. 32, comma 1, lett. g del CodiceTurismo) consultare il testo ai sensi della direttiva (UE) 2015/2302, e del D.Lgs 21.5.2018, n. 62 di recepimento, pubblicato sul sito www.fiavet.it (sezione documenti).